Twitter: l'obiettivo per il prossimo anno è semplificare l'esperienza utente

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con l'introduzione di Moments, Twitter ha iniziato quell'opera di rinnovamento a lungo richiesta dal nuovo amministratore delegato della società Jack Dorsey per accellerare la crescita degli utenti. Un rinnovamento rievocato anche da Kevin Weil, Senior Vice President of Product, durante un evento tenuto ad Half Moon Bay.

Il dirigente ha affermato che la compagnia, nell'arco dei prossimi dodici mesi, si concentrerà per rendere il prodotto più semplice per gli utenti occasionali. L'obiettivo sarà quindi di rendere Twitter più accessibile e facile da utilizzare, ed un modo potrebbe essere proprio l'eliminazione del limite dei 140 caratteri, di cui abbiamo già discusso negli scorsi giorni e che potrebbe davvero rappresentare una novità importantissima. Weil però ha voluto, almeno momentaneamente, allontanare questa indiscrezione ed infatti ha affermato che non è attualmente nelle intenzioni di Twitter cambiare quella che è la feature che contraddistingue il servizio e lo rende unico.
Rispondendo ad una domanda di un utente che ha chiesto se in futuro sarà possibile modificare i tweet, Weil ha detto che si tratta di una cosa difficile da realizzare, a causa delle numerose interazioni che generano. La società però ha grandi idee in quanto convinta del fatto che Twitter sia una potenza mondiale.