Twitter lancia la ricerca delle GIF

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo averla testata con un ristretto gruppo di utenti qualche settimana fa, Twitter ha annunciato ufficialmente il lancio di una funzione che a partire da oggi permetterà agli utenti di ricercare GIF e pubblicarle nella timeline.

La funzione sarà gradualmente disponibile per tutti gli utenti su Android, iOS e Twitter.com nelle prossime settimane: le immagini animate saranno ricercabili attraverso delle parole chiave oppure ricercandole nelle varie categorie. Per includerle in un tweet basta cliccare su una GIF e questa verrà automaticamente incorporata nel messaggio.
La funzione è stata lanciata grazie ad una partnership stretta con Giphy e Riffsy. Entrambe le compagnie hanno già lanciato da tempo le loro applicazioni per la ricerca e condivisione delle immagini animate. Riffsy ha una reputazione crescente in questo settore ed ha già collaborato con imprese di prim'ordine, come Sony Pictures, 20th Century Fox, Disney ed altre compagnie.
Un altro vantaggio di questa funzione è rappresentato dal fatto che sarà possibile inviare le GIF anche nei messaggi diretti.