Twitter lancia le nuove emojicon in occasione del COP21

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In questi giorni si sta tenendo a Parigi il COP21, l'importante summit a cui parteciperanno tutti i capi di stato del mondo per parlare dei cambiamenti climatici ed affrontare un problema che da anni ormai attanaglia il pianeta Terra. Twitter, in occasione di questo evento, ha lanciato una nuova serie di emojicon.

L'annuncio è arrivato direttamente dall'account ufficiale della Nazioni Unite, su cui i gestori hanno annunciato che “Twitter ha creato delle nuove emojicon per festeggiare l'inizio della conferenza dell'ONU sul clima che si sta tenendo a Parigi”. Le faccine sono quattro e ritraggono una Torre Eiffel stilizzata, proprio per ricordare la location, ed un'immagine del nostro pianeta a forma di cuore. Queste possono essere visualizzate utilizzando gli hashtag #Cop21 #GoCop21 #ActionDay e #ClimateChange.
L'evento è definito da molti attivisti “storico” in quanto potrebbe portare al raggiungimento di importanti traguardi per combattere il surriscaldamento globale, e ciò è dimostrato anche dalla partecipazione, tra gli altri, del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il primo ministro indiano Narendra Modi ed il presidente cinese Xi Jinping.