Twitter al lavoro su una funzione che farà salvare i contenuti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un vero e proprio segnalibro. E’ questa la funzione su cui sta lavorando Twitter per ampliare ulteriormente la gamma di feature presenti nel social network di microbologging.

Ad annunciarlo uno dei product manager della piattaforma, Jesar Shah, il quale ha sottolineato che Twitter ha iniziato a lavorare sul pulsante “Salva” da qualche settimana. Come suggerisce il nome,il pulsante permetterà agli utenti di salvare determinati tweet per conservarli e leggerli successivamente.

Shah ha sottolineato che Twitter sta lavorando sull’opzione di bookmarking insieme agli utenti, ed infatti ai pochi che hanno l’occasione e la fortuna di accedervi ha chiesto feedback e consigli su come migliorarla, che possono essere inviati utilizzando l’hashtag #SaveForLater.

A differenza di Facebook che l’ha introdotta ormai da qualche anno, Twitter non aveva mai lavorato su nulla di simile, e spesso gli utenti per salvare i tweet e le risposte erano costretti ad aggiungerli tra i preferiti.

Chiaramente la speranza è che insieme a questo Twitter aggiunga anche la possibilità di creare delle liste, simili alle Raccolte di Instagram, per organizzare meglio i contenuti salvati.