Twitter ora consente di seguire gli eventi sportivi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter è al lavoro su una nuova funzione, che debutterà prossimamente, e che consentirà agli utenti di seguire gli eventi sportivi in corso.

Nella parte superiore della TimeLine, infatti, sarà possibile visualizzare i risultati in diretta degli eventi sportivi ed i temi di attualità ritenuti interessanti dagli utenti, i quali possono essere cliccati per accedere ad altre informazioni ed i tweet correlati.

Ogni evento avrà delle funzionalità dedicate, con una selezione di notizie e gli eventi correlati, per permettere agli utenti di seguire ad esempio un determinato campionato e restare sempre aggiornati sulle partite correlate o, ad esempio, sui big match.

Si tratta di una funzione senza dubbio interessante, che conferma l’impegno della piattaforma di microblogging nell’espandere le potenzialità del proprio sito. Di recente è toccato ai nuovi tweet, che possono ora toccare quota 280 caratteri, e la funzione di bookmarking.

Questa nuova feature è al momento disponibile solo per gli eventi sportivi, ma prossimamente diventerà compatibile anche con temi di politica ed attualità, oltre che d’intrattenimento.