Twitter per Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 5.0

di

Pochi minuti fa Twitter ha rilasciato un major update per la propria Universal App portandola alla versione 5.0 introducendo succose novità per gli utenti Windows. L'applicazione mobile è stata completamente ridisegnata!

Sono tante le novità apportate con l'aggiornamento odierno, ma andiamo con ordine. La prima cosa che balza all'occhio è il completo restyle grafico alla UI che ora è più coerente con l'intero sistema Windows 10. Inoltre in questa versione i colori cosiddetti di "accent" rispecchiano quelli impostati dall'utente, così come il tema che passa da chiaro a scuro a seconda delle proprie preferenze di sistema.Aggiunto anche il supporto alle GIF ed ai video, che ora saranno visualizzati all'interno dell'app stessa. Notiamo in oltre una maggiore fluidità e velocità generali che ne migliorano decisamente il funzionamento generale. Si perde invece, probabilmente in attesa di ulteriori aggiornamenti che verranno nei giorni a seguire, il supporto alla sincronizzazione con l'applicazione Contatti.
Twitter non ha ancora pubblicato il changelog ufficiale, quindi le novità di questo nuovo aggiornamento potrebbero non essere solo queste. Ricordiamo che la nuova applicazione è disponibile solo per terminali con a bordo Windows 10, la versione per Windows Phone 8.1 resta, tuttavia, ancora attiva.

Per scaricare l'aggiornamento vi basterà collegarvi a questo indirizzo!

Windows 10 per smartphoneWindows 10 per smartphoneWindows 10 per smartphone