Twitter testa i Promoted Tweets anche per gli utenti non loggati

di

Gran parte delle entrate di Twitter provengono dal settore pubblicitario, ecco perchè il social network di Jack Dorsey sta cercando di espandere quanto più possibile questo ramo societario per incrementare ulteriormente i guadagni.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, infatti, Twitter starebbe sperimentando i Promoted Tweets, ovvero quei cinguettii sponsorizzati che prevedono il pagamento di uno spazio pubblicitario da parte di un brand o il gestore di un account, anche per coloro che non hanno effettuato il login, quindi presto potrebbero essere visti anche da tutti quei visitatori che non dispongono di un account all'interno del social network.
Una decisione che potrebbe far gola ai molti inserzionisti che si affidano a Twitter per promuovere i loro prodotti, i quali in questo modo guadagnerebbero ancora più visibilità. Una strategia che, se confermata, seguirebbe quella che ha portato all'introduzione nel motore di ricerca Google di alcuni tweet, una sperimentazione iniziata all'inizio dell'anno e che potrebbe continuare anche in futuro.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0