Twitter, verifica dei profili a mano e spunte colorate: l'annuncio di Elon Musk

Twitter, verifica dei profili a mano e spunte colorate: l'annuncio di Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In attesa che l’amnistia concessa da Elon Musk agli account Twitter diventi operativa, il CEO ha annunciato che venerdì 2 Dicembre sarà attivo il nuovo programma di verifica dei profili e torneranno i "segni di spunta”.

Il nuovo proprietario del social network ha spiegato nel dettaglio la nuova procedura per verificare le identità delle persone, composta da un processo di autenticazione manuale definito dallo stesso sudafricano “doloroso ma necessario”.

Le novità non finiscono qui, perchè i segni di spunta saranno ampliati e di vari colori:

  • Oro per le aziende
  • Grigio per i Governi
  • Blu per gli account individuali

La scelta di diversificare i segni di spunta e di verificare i profili a mano è risultata doverosa dopo il caos che si è creato al lancio del nuovo abbonamento Twitter Blue, poi ritirato a causa del proliferare di account fake che si spacciavano per personalità famose e sfoggiavano la spunta blu.

Ci scusiamo per il ritardo, lanceremo provvisoriamente i profili verificati venerdì della prossima settimana” ha annunciato Musk che ha specificato l’attivazione della “spunta d’oro per le aziende, grigia per i Governi, blu per gli individui (celebrità o meno). Tutti gli account verificati verranno autenticati manualmente prima dell’attivazione della spunta di controllo”.

La speranza è ovviamente che non si ricrei il caos di qualche settimana fa.

Quanto è interessante?
4