Uber: alcune vetture segnalate sulla mappa non esistono?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

I ragazzi di Motherboard hanno fatto un'interessante scoperta su Uber. A quanto pare, molte delle vetture segnalate sulla mappa dall'applicazione non esisterebbero, e quindi non sarebbero in grado di soddisfare le richieste degli utenti.

Le risposte ricevute dalla società sono contrastanti. Un portavoce ha affermato che il numero e la posizione dell'auto sono “generalmente precisi”, ma il customer care ha affermato che potrebbe trattarsi di un problema tecnico derivante dallo zoom sulla mappa, mentre un altro afferma che le auto sono li per un semplice effettivo visivo, che indica la presenza di auto in cerca di passeggeri.
Alcuni osservatori osservano che l'azienda avrebbe molte ragioni per fornire dati “non perfettamente precisi”. Teoricamente, in questo modo potrebbe difendersi dalla concorrenza di Lyft o gli altri rivali, che potrebbero utilizzare queste mappe per trovare i punti deboli nella copertura di Uber. Tuttavia, la preoccupazione è che né i passeggeri, tanto meno i piloti riescano a capire come funziona realmente Uber