Uber questa estate inizierà a consegnare il cibo usando i droni

Uber questa estate inizierà a consegnare il cibo usando i droni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber Eats a partire da questa estate consegnerà il cibo a domicilio utilizzando i droni, al prezzo delle consegne normali ma in teoria con tempi d'attesa molto ridotti.

Si parte dalla città di San Diego. È dal mese scorso che circolano rumor sulla possibilità che Uber iniziasse ad effettuare lì i primi test di un servizio del genere. Ma attenzione, gli ordini per il momento non saranno consegnati dai droni direttamente al domicilio del cliente: Uber individuerà alcune zone di atterraggio sicure, a quel punto il pacco con il cibo viene raccolto da un fattorino di Uber, che si premurerà di consegnarlo a mano al cliente.

Esiste la possibilità che i droni saranno fatti atterrare direttamente sul tettuccio dei veicoli Uber, che saranno identificati utilizzando un codice QR. Anche in questo caso sarà poi il fattorino di Uber a consegnare il pacco a mano al cliente.

Il costo delle consegne è lo stesso degli ordini normali, ma va anche detto che a San Diego sono estremamente cari. In alcuni casi solamente il costo di consegna può toccare gli 8,5$.

Uber non è la prima azienda che sta testando le consegne con droni nel 2019. In Australia Google, con la sua sussidiaria Wing, ad Aprile aveva già effettuato più di 3.000 consegne con i droni. E l'idea affascina anche Poste Italiane.