Uber sta collaborando con l'University of Arizona per le auto senza pilota

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber, dopo il successo dei suoi servizi di car sharing, sta adesso pensando al progetto di una automobile senza pilota. Pare che le sperimentazioni debbano iniziare nell'University of Arizona.

Questa nuova iniziativa è stata promossa da Uber per fornire alle auto senza pilota ancora più attenzione. Questo perché secondo l'azienda ci sono ancora parecchie tecnologie che devono essere ultimate.
L'azienda ha detto: "Lavoreremo con alcuni dei leader dell'automotive qui all'Università, per migliorare le immagini catturate per effettuare il mapping e altre caratteristiche in merito alla sicurezza".
L'University of Arizona ha poi confermato tutto, anche se alcuni dettagli sono ancora da stabilire, come dei punti sulla partnership. Comunque, sicuramente questa collaborazione farà bene alla ricerca, soprattutto riguardo questioni quali l'imaging e il mapping.
Questo progetto sembra avere tutte le basi per fare bene, ed Uber sa bene che le auto senza pilota sono il futuro, e stanno quindi stringendo il più possibile le tempistiche per rilasciare qualcosa di concreto.