Uber U: al via la sperimentazione, durerà fino al 24 Dicembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come già ampiamente preannunciato negli scorsi giorni, Uber ha lanciato la nuova linea romana in occasione del Giubileo della Misericordia, che ha aperto i battenti lo scorso 8 Dicembre. Questa nuova linea, battezzata “Linea U”, sarà attiva fino al 24 Dicembre e prevede nove fermate.

Il percorso partirà da Piazza Euclide e si fermerà a Piazza Mazzini, passando per Piazza Fiume, Piazza dei Cinquecento, San Giovanni, Piramide, Trastevere e Castel Sant'Angelo, tutte quante decise attraverso un sondaggio condotto direttamente sul sito ufficiale del progetto. Il prezzo, indipendentemente dal tragitto, è fissato a 5 Euro.
Il funzionamento è molto semplice: gli utenti potranno condividere il viaggio con un altro utente, fino ad un massimo di tre persone. Questo può essere effettuato inserendo nell'applicazione i contatti degli altri utenti attraverso la funzione “Divisione Corsa”.
Uber ha scelto di condurre questo tipo di esperimento a Roma in occasione del Giubileo sia per venire incontro alle esigenze dei molti pellegrini che si recheranno nella nostra capitale, ma anche per capire il reale tasso di penetrazione che potrebbe registrare il servizio in Italia.