UBTECH ha lanciato un robot domestico a forma di Stormtrooper

di

Diciamo la verità, l'arrivo nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha risvegliato in tutti gli appassionati della famosa saga cinematografica la Star Wars mania, e sono molti i marchi che hanno approfittato di questo trend per lanciare sul mercato prodotti a tema.

Tra questi figura UBTECH, che ha lanciato quello che può essere a tutti gli effetti considerato uno dei robot domestici più adorabili visti fino ad ora sul mercato.

Il motivo è facilmente intuibile nel video che trovate in apertura: si tratta di una versione in miniatura degli Stormtrooper visti nei film. Il robot, però, funziona con una companion app, che include anche dei metodi che usano la realtà aumentata per combattere contro la Resistenza! Il dispositivo, però, vanta funzionalità software molto avanzate quali il riconoscimento facciale, il supporto ai comandi vocali ed una funzione di pattugliamento.

I proprietari potranno lanciare attacchi contro la Resistenza, anche attraverso i comandi vocali, proprio come avviene nei giochi e nei film. Il robot ha anche il supporto ai comandi vocali, che consentirà di interagire con esso in maniera simile a quanto avviene con dispositivi come Google Home ed Amazon Echo.

Riguardo il riconoscimento facciale, è in grado di memorizzare i dati biometrici per massimo tre volti, e consente di interagire in maniera personalizzata. UBTECH ha precisato che il robot non si connette in alcun modo ad internet, il che vuol dire che i dati acquisiti non vengono memorizzati su alcun server.

La rete utilizzata è infatti chiusa, ed include una piattaforma in cui l'utente si connetterà al robot attraverso una rete WiFi protetta, che comprende anche la crittografia AES-128.

Il robot di Star Wars è anche dotato di una fotocamera con funzionalità di realtà aumentata. Altri sensori includono giroscopio, accelerometro, microfono a triplo array, sensore ad infrarossi ed una modalità sentinella che gli farà pattugliare casa.

Per gli interessati, il costo è di 299,99 Dollari.