Ucraina avvia vendita collezione NFT bellici: sosterrà esercito e civili

Ucraina avvia vendita collezione NFT bellici: sosterrà esercito e civili
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La collezione di NFT ideata dal governo ucraino per ricordare gli eventi in corso nel paese ha preso ufficialmente forma: è stata annunciata proprio oggi, 25 marzo 2022, la vendita di 54 token non fungibili che costituiranno una linea temporale dell’invasione russa.

A presentare ufficialmente il progetto tramite Twitter è stato il ministro ucraino per la trasformazione digitale Mykhailo Fedorov, di cui trovate il tweet in calce alla notizia: “Mentre la Russia usa i carri armati per distruggere l'Ucraina, ci affidiamo alla rivoluzionaria tecnologia blockchain”, svela Fedorov, confermando la nascita del museo NFT intitolato Meta History: Museum of War.

Questa collezione coprirà “ogni evento sostanziale della guerra” con illustrazioni associate, realizzate da artisti ucraini. In tutto si parla di 54 NFT che coprono i primi tre giorni di guerra alla fine di febbraio 2022, e il primo sarà disponibile per l’acquisto all’inizio della prossima settimana tramite il sito ufficiale di Meta History. Tutti i fondi ricavati dalla vendita dei token in questione andranno direttamente al Ministero della Trasformazione Digitale per sostenere esercito e civili ucraini.

La spinta nel mondo delle criptovalute da parte del governo ucraino per raccogliere fondi utili alla sopravvivenza della popolazione e al finanziamento dell’esercito si è rivelata efficace. Sarà lo stesso per gli NFT a tema bellico? Staremo a vedere.

Restando sul tema, Bored Ape ha annunciato il suo metaverso NFT.