Ufficiale: Android O è Oreo, Google svela il nome completo; Rollout a breve

di

Dopo la caterva di rumor e leak apparsi online nelle ultime settimane, Google ha finalmente svelato il nome completo della versione 8.0 del suo sistema operativo mobile: Android Oreo. Il noto leaker Evleaks, dunque, l'aveva vista lunga. D'altronde, si trattava sicuramente dell’ipotesi più gettonata ed erano vari gli indizi emersi in merito.

Il tutto è stato annunciato ufficialmente durante lo speciale evento di reveal della nuova major release del robottino verde attualmente in corso a New York.

Oltre a questo, la società californiana ha appena messo online un post sul proprio blog ufficiale che parla di un rollout che inizierà a breve, forse già nel corso di questa notte. Vi ricordiamo che Android Oreo sarà disponibile per i seguenti dispositivi: Nexus 5X, 6P, Pixel C, Pixel XL, Pixel e Nexus Player. Infine, se volete saperne di più sulla versione 8.0 del robottino verde vi consigliamo di fare un salto anche sul nuovo sito ufficiale.

Vi ricordiamo che la data odierna non è stata scelta casualmente da parte di Google. Si tratta, infatti, della giornata dell’eclissi totale di sole, evento seguitissimo negli Stati Uniti d’America. Nel caso foste interessati, vi abbiamo già spiegato come seguirlo in questa news.

Ufficiale: Android O è Oreo, Google svela il nome completo; Rollout a breve