Ufficiale: Da oggi inizia il rilascio di Windows 10 versione Mobile

di

Buone notizie per tutti i possessori di smartphone marchiati Microsoft, da oggi infatti inizierà il rilascio ufficiale di Windows 10, l'ultima versione del sistema operativo dell'azienda che, dopo un periodo di beta testing si è rivelato essere pronto per il rilascio sulla maggior parte (se non tutti) i vecchi modelli Windows.

L'update non sarà disponibile via OTA ma dovrà essere scaricato ed installato manualmente dall'utente direttamente dal proprio smartphone. Si dovrà quindi andare all'interno delle impostazioni, fare un tap su sistema e ricercare l'aggiornamento e solo poi procedere all'installazione. Attualmente inoltre non è stata ancora rilasciata una lista completa dei dispositivi che supporteranno l'update a Windows 10, anche se possiamo immaginare che il device, per supportarlo, dovrà avere almeno 1GB di memoria RAM.

Attendiamo quindi una lista completa rilasciata dall'azienda americana, quello di cui siamo sicuri è che da oggi l'ultima versione del famoso sistema operativo sta iniziando a diffondersi su alcuni modelli in tutto il mondo.