Ufficiale: il Galaxy Note 8 sarà svelato il 23 Agosto

di

Samsung ha ufficialmente inviato gli inviti per l’evento Unpacked del 23 Agosto, di New York, nel corso del quale il gigante coreano svelerà con ogni probabilità il prossimo dispositivo della gamma Galaxy Note.

Nel breve teaser video pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, Samsung non ha apertamente confermato che il Note 8 sarà presentato, ma parla comunque di “fare le cose più in grande”, e mostra anche una S Pen.

Il Galaxy Note 8, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe includere un design molto simile a quello del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, tra cui un display edge-to-edge curvo, ovviamente con diagonale più grande, anche più della versione Plus. Il dispositivo inoltre dovrebbe essere dotato di un sistema a doppia fotocamera, composto da due sensori da 12 megapixel.

Il Galaxy Note 8 avrà, inoltre, il non facile obiettivo di far dimenticare agli utenti il Galaxy Note 7, che lo scorso anno è stato ritirato dal mercato a causa dei problemi riscontrati con le batterie esplosive.