Ufficiale Google Pixel 2 XL: il nuovo top di gamma di casa Google

di
Dopo i vari rumor emersi nelle scorse settimane, Google ha finalmente ufficializzato, nel corso dell’evento dedicato attualmente in corso, il nuovo Pixel 2 XL. Ecco l’intera scheda tecnica.

Il top di gamma monterà un ampio display QHD P-OLED da 6 pollici. Il SoC, invece, sarà un Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 4GB di RAM e da una GPU Adreno 540. I tagli di memoria interna, invece, sono solamente due: 64 e 128GB. Per quanto riguarda il design, Pixel 2 XL presenta un display borderless ma rimane comunque "fedele" all'aspetto già visto con l'originale Pixel XL. Non mancano le solite connettività e il supporto a Google Daydream. A livello di comparto fotografico, troviamo una fotocamera frontale da 8MP con apertura focale f/2.4 e una fotocamera posteriore da 12 MP. Presenti anche il sensore di impronte digitali e la certificazione IP67 relativa alla resistenza ad acqua e polvere. Infine il corpo dello smartphone presenta dei bordi laterali attivi, che permettono di avviare Assistant e di silenziare la suoneria delle chiamate anche a schermo spento con una semplice pressione. Per quanto riguarda l'autonomia, la batteria è da 3520 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8 Oreo. Pixel 2 XL supporterà anche le e-SIM, che però non sono ancora disponibili in Europa.

Il prezzo sarà di 849 dollari per la variante da 64GB di memoria interna e di 949 dollari per quella da 128GB. La fase di preordine è già iniziata. Lo smartphone arriverà anche in Italia, ma non subito. Per ora dobbiamo accontentarci di un "più tardi quest'anno".

Aggiornamento: Sul Google Store è comparso il prezzo italiano di partenza: 989 euro.

Vi ricordiamo che durante l’evento in questione sono stati presentati anche Pixel 2, Pixel Buds, Google Daydream 2, Google Home Max, Google Home Mini, Google Clips e il nuovo PixelBook. Potete trovare in questa news tutte le info sui dispositivi che arriveranno anche in Italia e i relativi prezzi. Restate sintonizzati qui sulle pagine di Everyeye.it per informazioni più dettagliate su quanto presentato all’evento: domani troverete uno speciale dedicato!

Ufficiale Google Pixel 2 XL: il nuovo top di gamma di casa Google