Ufficiale: HomePod disponibile dal 9 Febbraio a 349 Dollari, ma non in Italia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A conferma dei rumor degli scorsi giorni, che parlava di un lancio ormai imminente, Apple ha da poco annunciato in via ufficiale che Homepod, l'altoparlante intelligente basato su Siri che, a quanto pare, sarà disponibile a partire dal prossimo 9 Febbraio, con i pre-ordini che apriranno venerdì prossimo, 26 Gennaio.

Lo smart speaker, il cui lancio è stato rinviato lo scorso anno a causa di alcuni problemi di progettazione, sarà inizialmente in vendita negli Stati Uniti, Regno Unito e Francia, mentre la prossima primavera arriverà anche in Francia e Germania. Almeno al momento, però, non è stata diffusa alcuna informazione riguardo il possibile approdo anche in Italia.

HomePod era previsto sul mercato alla fine del 2017, ma il lancio è stato rinviato a metà dicembre. Apple ha perso, in pratica, tutta la stagione di festività, in cui l'altoparlante avrebbe sicuramente registrato dei buoni dati di vendita vista la popolarità di cui godono i prodotti della Mela morsicata.

Tuttavia, nel comunicato stampa diffuso, Apple lascia comunque intendere che Homepod si rivolge ad un altro tipo di mercato, e ciò è principalmente confermato dal prezzo: 349 Dollari, che presumibilmente in Italia sarà più alto a causa del diverso regime fiscale, che abbiamo potuto tastare da vicino con gli iPhone.

Nonostante il ritardo, Apple non sembra aver apportato alcun tipo di modifica ad Homepod. Il dispositivo sembra infatti essere praticamente identico a quello presentato a giugno alla WWDC.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1