Ufficiale: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro saranno annunciati il 16 Ottobre a Londra

Ufficiale: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro saranno annunciati il 16 Ottobre a Londra
di

A margine dell'annuncio del nuovo processore Kirin 980, Huawei ha confermato un rumor che circolava sul web da tempo: i nuovi smartphone top di gamma della linea Mate saranno annunciati il prossimo 16 Ottobre nel corso di un evento in programma a Londra.

Ci vorranno ancora diverse settimane quindi per poter capire se le indiscrezioni trapelate nel corso delle scorse ore sui Mate 20 e Mate 20 Pro corrispondono alla realtà o meno.

Huawei ha puntato molto sul fatto che la serie Mate 20 sarà la prima ad includere il nuovo processore Kirin 980, basato sull'architettura a 7 nanometri che probabilmente vedremo all'opera anche nella prossima generazione di iPhone.

Stando ai rumor emersi, la serie Mate 20 sarà composta dal Mate 20, Mate 20 Pro e forse un Mate 20 Porsche Design, senza dimenticare il Mate 20 Lite che è stato annunciato la scorsa settimana.

A livello tecnico il Mate 20 dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo AMOLED da 6,3 pollici con un notch molto ristretto, tripla telecamera sulla scocca posteriore, batteria da 4.200 mAh, supporto alla ricarica wireless ed altoparlanti stereo. La scocca dovrebbe essere rivestita in vetro su entrambi i lati. Il risultato estetico quindi è garantito.

Vi terremo aggiornati non appena gli smartphone saranno ufficiali.