Ufficiale il Lumia 640 XL

di

L'ex amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, dal palco del Mobile World Congress di Barcellona ha da poco svelato la versione extra large del Lumia 640, battezzata proprio Microsoft Lumia XL. Il cellulare sfoggerà uno schermo da 5,7 pollici, quindi abbastanza più grande rispetto alla versione normale che ha un pannello frontale da 5 pollici. Il dirigente, in fase di presentazione ha subito affermato che sebbene il software preinstallato sia Windows Phone 8.1, il cellulare sarà regolarmente aggiornato a Windows 10.

Ma non è tutto perchè il Lumia 640 XL include anche un anno di abbonamento gratuito ad Office 365. A livello di scheda tecnica segnaliamo la presenza di un processore Snapdragon 400 quad-core da 1,2 Ghz, 1 gigabyte di RAM, 8 gigabyte di memoria interna espandibile fino a 128 gigabyte tramite microSD, batteria da 3000 mAh e comparto fotografico composto da una lente posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel.
Nei negozi arriverà una vasta gamma di opzioni di colorazione, ormai diventato uno standard per i dispositivi della gamma Lumia. Il costo per la versione 3G sarà di 210 Dollari mentre la variante 4G LTE costerà 219 Dollari. L'inizio della commercializzazione è previsto per Aprile, ma ancora non si conosce alcuna data di rilascio precisa.