Ufficiale: Mediaset Premium passa a Sky Italia. Concluso l'iter burocratico

Ufficiale: Mediaset Premium passa a Sky Italia. Concluso l'iter burocratico
di

Adesso è ufficiale: Mediaset ha venduto R2, la società ad hoc su cui si poggia la piattaforma Premium, a Sky. Dopo i rumor (poi confermati) delle scorse settimane, il gruppo di Cologno Monzese ha completato l'iter burocratico per la cessione.

Lo scorso 29 Novembre l'AGCOM ha pubblicato sul proprio sito web la delibera relativa alla notifica dell'acquisizione da parte di "Sky Italia S.r.l. del controllo esclusivo di R2 S.r.l. (ramo operation pay di Mediaset Premium)".
Nel comunicato si legge che "l'operazione si realizza mediante l'acquisto della totalità del capitale sociale di R2, società di recente costituzione, in cui MP [Mediaset Premium, ndr] ha nel frattempo fatto confluire il ramo d'azienda c.d. Operation Premium, relativo agli asset tecnologici e amministrativi strumentali all'offerta televisiva a pagamento in tecnica digitale terrestre".

Nella serata di ieri è anche giunto il comunicato ufficiale di Mediaset, che sottolinea come "in data odierna Mediaset Premium Spa ha ceduto a Sky Italian Holdings Spa il 100% di R2 srl, società a cui è stato conferito da Premium il ramo d’azienda Operation Pay relativo ad ambiti quali manutenzione tecnica, attività commerciali e aree analoghe".

L'intera operazione ora sarà sottoposta all'approvazione da parte dell'AgCm ed Agcom, e come specificato dalla televisione, "non riguarda l'offerta di tv a pagamento di Mediaset Premium Spa alla propria base clienti".