Ufficiale Realme XT: il primo smartphone con fotocamera da 64MP

Ufficiale Realme XT: il primo smartphone con fotocamera da 64MP
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Realme ha annunciato oggi il nuovo smartphone di fascia media, il Realme XT che fa del comparto fotografico il punto cardine dell'intera scheda tecnica, grazie a quattro fotocamere posteriori da 64 megapixel che lo rendono il primo dispositivo del mercato a sfoggiare un modulo di questo tipo.

I sensori sono accompagnati dalla tecnologia Tetracell e 3D HDR che consentono di scattare fotografie ad alta risoluzione in condizioni diverse.

Nel corso dell'evento infatti la società ha reso noto che il sensore Samsung GW1 da 64 megapixel è accompagnato da altre tre lenti, tra cui una grandangolare da 8 megapixel, una macro da 2 megapixel ed una per la profondità da 2 megapixel.

Discorso diverso ovviamente per la fotocamera frontale, che è da 16 megapixel ed è montata nel notch a goccia. Quest'ultima però è targata Sony.

Completa la scheda tecnica un display Super AMOLED da 6,4 pollici con rapporto schermo-corpo del 91,9% e protezione Gorilla Glass 5. Sotto la scocca invece troviamo il processore Snapdragon 712, fino ad 8 gigabyte di RAM e batteria da 4.000 mAh. Supportata anche la tecnologia di ricarica VOOC 3.0 Flash Charge che consente di caricare il dispositivo al 52% in soli trenta minuti.

L'arrivo sul mercato è previsto per il 16 Settembre a 225 Dollari.

Lo scorso agosto anche Xiaomi aveva presentato una fotocamera da 64 megapixel.

Quanto è interessante?
3