Ufficiale: Samsung Pay arriva in Italia in versione beta

di

Ci siamo, dopo settimane di rumor ed indiscrezioni, Samsung ha finalmente annunciato che presto la propria piattaforma per i pagamenti, Samsung Pay, sarà disponibile in Italia. Attualmente, però, come si può vedere attraverso il sito web ufficiale della piattaforma, è disponibile solo in anteprima (beta). Vediamo però tutte le informazioni.

Samsung Pay, infatti, sarà disponibile solo sul Galaxy Note 8, Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, Galaxy A8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016 ed ovviamente sugli ultimi arrivati della linea, il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Samsung tuttavia precisa che il servizio Pay sarà disponibile solo sui device compatibili commercializzati da Samsung Electronics Italia.

La lista degli istituti di credito supportati comprende Banca Mediolanum, BNL, Hello Bank!, Intesa San Paolo o Unicredit. Attenzione però: per i clienti Banca Mediolanum, partecipano all’anteprima di Samsung Pay solo le carte di debito Maestro, mentre per i clienti Intesa Sanpaolo, partecipano all’anteprima solo le carte Mastercard. Per i clienti BNL ed Hello bank!, partecipano all’anteprima solo le carte di debito Maestro e le carte Mastercard.

La particolarità di Samsung Pay è da ricercare nel fatto che può gestire anche le carte fedeltà, ma almeno al momento ancora non sono disponibili indicazioni a riguardo.

Tutti coloro che vogliono partecipare al programma beta, non dovranno fare altro che iscriversi a questo indirizzo compilando il form.

L'attivazione è anche spiegata tramite un video tutorial ed uno schema che trovate allo stesso link.