Ufficiale il Samsung SM-W2017, lo smartphone Android con design a conchiglia

di

Samsung ha reso ufficiale il suo SM-W2017, che così potrebbe dirvi poco, ma che in realtà è il primo smartphone Android del brand con design a conchiglia. L’azienda coreana ha infatti deciso di tuffarsi nel passato proponendo un telefono richiudibile come non accadeva da almeno un decennio.

Il device è stato per molto tempo soprannominato Veyron, oggi però è pronto ad uscire allo scoperto ma soltanto sul mercato cinese. Sarà infatti molto difficile vederlo in Europa e in America, dove - essendo un tantino retrò - potrebbe vendere poco o niente. Peccato, perché le specifiche sono di tutto rispetto: troviamo un doppio display da 4.2 pollici Full HD Super AMOLED, un SoC Qualcomm con CPU Snadpragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria storage con slot per scheda microSD, fotocamera posteriore da 12 megapixel e apertura f/1.9, fotocamera anteriore da 5 megapixel, 4G, doppia SIM, batteria da 2.300 mAh, 208 grammi di peso e sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1.

Non manca il lettore di impronte digitali, l’Always-On Display, la ricarica wireless e il supporto a Samsung Pay via NFC, insomma Samsung non è scesa a nessun compromesso o rinuncia. Proprio per questo motivo le voci di corridoio danno il prezzo del device vicino ai 1000 dollari, basterà a convincere gli utenti più nostalgici?

SamsungSamsungSamsungSamsungSamsungSamsungSamsungSamsungSamsung