Ufficializzato il Nokia Lumia 505 con Windows Phone 7.8

di

Nokia ha da poche ore ufficializzato l’introduzione del Nokia 505, il device con Windows Phone 7.8 appartenente alla fascia entry-level della casa finlandese, la cui commercializzazione era stata anticipata qualche giorno fa da alcuni volantini pubblicitari. Alle caratteristiche tecniche, quasi completamente confermate, si aggiungono ulteriori informazioni che introducono il dispositivo nel se3gmento a basso costo del mercato. Il Nokia 505 è destinato alla commercializzazioni insieme all’operatore telefonico messicano TelCell; lo smartphone sarà disponibile in tre colorezione: bianca, rossa e nera(nonostante sul sito ufficiale venga mostrata una quarta colorazione, pink).

 Al momento non si conosce la cifra esatta di commercializzazione al pubblico, ma è certo che si tratterà di un'importo contenuto vista la fascia d'appartenenza in cui va a collocarsi. Di seguito le principali caratteristiche tecniche alla luce della conferma da parte della società finlandese:
• Display da 3.7″ AMOLED con risoluzione WVGA
• 256 MB e 4GB di memoria di archivazione (non espandibile)
• Fotocamera da 8 megapixel (assente fotocamera anteriore)
• Batteria da 1300 mAh
• Peso 131 grammi
L'eventuale distribuzione in altri mercati, al momento, non è stata comunicata da parte di Nokia, ma nel corso del 2013, nel nostro paese, verrà commercializzato il Nokia 510, primo device appartenente alla fascia entry level con a bordo il sistema operativo Windows Phone 7.8, che può essere considerato a tutti gli effetti come una valida alternativa al Nokia 505.

Ufficializzato il Nokia Lumia 505 con Windows Phone 7.8