Ecco le ultime immagini mozzafiato di Marte inviate dal rover Curiosity

Ecco le ultime immagini mozzafiato di Marte inviate dal rover Curiosity
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'instancabile rover Curiosity, che poco tempo fa ha festeggiato cinque anni di vita, non smette di mostrarci gli spettacolari panorami del Pianeta Rosso, dove ha lo scopo di investigare sulla passata e presente capacità di Marte di sostenere la vita.

Attualmente, il veicolo spaziale sta studiando gli strati di roccia che si trovano intorno alla base del Monte Sharp, che si trova all'interno di Gale, un cratere dal diametro di circa 154 chilometri e con un'età stimata di circa 3.6 miliardi di anni.

Nel bel mezzo della sua missione, Curiosity non si dimentica di inviare delle splendide cartoline agli "amici" che si trovano sulla Terra. Le immagini allegate alla notizia sono state scattate con la Right Navigation Camera B il 1° novembre 2019.

Nella foto è possibile osservare la collina che si inclina dolcemente verso la montagna. In lontananza, invece, si nota il bordo del cratere Gale che sorge dalla foschia polverosa. Attualmente Curiosity è l'unico rover che sta esplorando il Pianeta Rosso, dopo il passaggio a miglior vita di Opportunity.

Ma non sarà solo per molto: molto presto arriveranno nuovi rover a fargli compagnia. Tra questi abbiamo il Mars 2020 della NASA e il Rosalind Franklin dell'ESA. I due veicoli spaziali cercheranno tracce di vita all'interno del Pianeta Rosso.

Ecco le ultime immagini mozzafiato di Marte inviate dal rover Curiosity
Spazio