Umarells, una nuovo modo di lamentarsi dei cantieri

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spesso si dice che siano gli anziani a lamentarsi dei cantieri stradali, ma potrebbe non essere così visto che Guido Bellomo (questo il nome dello sviluppatore), ha creato un'applicazione a riguardo.

Prima di tutto vi assicuriamo che non si tratta di una bufala, ma di un'app chiamata Umarells, la quale ha come funzione principale quella di segnalare, come si evince dall'immagine sottostante, i cantieri presenti nella zona, per permettere all'utente di recarsi in loco e addirittura scrivere un commento su "come procedano i lavori". Seppur molto particolare l'app sembra stia riscuotendo un discreto successo, soprattutto tra gli utenti, che per motivi lavorativi devono spesso muoversi in città con la propria macchina o moto.

Attualmente Umarells è disponibile gratuitamente solamente per iPhone, ma chissà, magari un enorme successo potrebbe portarla anche su piattaforma Android, non possiamo dare nulla per scontato, soprattutto in un mondo che si sta sempre più (passateci il termine) smartphonizzando.

Umarells, una nuovo modo di lamentarsi dei cantieri