Un 2005 a gonfie vele per BenQ Italy
Risultati di vendite eccellenti per Monitor LCD e Videoproiettori.Milano, 21 marzo 2006 - BenQ rende noti i risultati di fatturato 2005 chiudendo l'anno a 84 milioni d'Euro, evidenziando una crescita quasi del 30% anno su anno.
Anche i dati di market share ottenuti nel quarto trimestre 2005 sono veramente positivi ed in particolare spiccano i numeri relativi alla vendita dei Monitor LCD, Videoproiettori e quelli del comparto della Fotografia Digitale.
Nelle vendite dei monitor LCD, BenQ Italy, occupa nel quarto trimestre 2005, fonte Bryan Norris Associates, il terzo posto con l'11,7% di market share, mentre su base annua consolida il 4° posto con il 9,9% superando la soglia dei 200.000 pezzi con un incremento di più del 70% rispetto all'anno precedente. Inoltre, BenQ riconferma di essere il terzo produttore al mondo di pannelli LCD oltre ad essere il primo produttore al mondo di pannelli 20" UXGA.
Secondo i dati forniti da Data Consulting (DTC), società che opera nell' elaborazione dei dati di mercato, nel trimestre conclusosi a dicembre 2005, BenQ Italy, si colloca al terzo posto nella vendita dei Videoproiettori, con un market share del 14,9%, consolidando la posizione del trimestre precedente. Anche a livello mondiale i dati rilasciati sono in crescita.
Un risultato positivo viene anche dal comparto della Fotografia Digitale dove BenQ Italy supera le 100.000 unita' e si posiziona tra i primi 10 brand di fotografia. Tutti i prodotti BenQ hanno punti di forza interessanti quali:Il design, l'innovazione tecnologica, la facilità' d' utilizzo, la qualità elevata e gli ottimi display che permettono di andare incontro alle esigenze del consumatore e al Lifestyle della vita moderna.
"Sono lieto di annunciare il terzo posto di market share nel quarto trimestre 2005, appena conclusosi, nella vendita dei videoproiettori e di monitor LCD oltre alla crescita sostanziale del fatturato anno su anno del 30%. Gli eccellenti risultati raggiunti mi fanno ben sperare per il futuro e riconfermare l'ottima strategia che stiamo attuando. - ha dichiarato Giorgio Bignoli, Amministratore Delegato di BenQ Italy - "Avere un buon portafoglio clienti, creare ottime sinergie con i partner di mercato, offrire una soluzione diversificata a seconda del canale con un marketing adeguato ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo in questo agguerrito mercato che speriamo di migliorare nel prossimo futuro"
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per BenQ
- BenQ lancia il suo primo monitor OLED da gaming: ecco il Mobiuz EX480UZ
- BenQ svela videoproiettore TH575, per godersi gaming e sport con massima immersione
- BenQ EX2710U, il monitor 4K con super audio per PS5 e Xbox Series X|S
- BenQ svela il nuovo videoproiettore gaming 4LED ad ottica corta
- BenQ porta alla Gamescom 2022 tre nuovi monitor da gaming della linea MOBIUZ
BenQ
- Produttore: BenQ
Contenuti più Letti
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Galaxy Tab S9+, solo per oggi il tablet Samsung lo paghi 300 euro in meno!
- Cosa comprare per trasformare una TV normale in Smart TV?
- OPPO Reno11 F 5G, lo smartphone tuttofare dal prezzo accessibile
- 5 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 9 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 6 commentiSu 100 utenti che sfidano questo test, soltanto 3 risolvono la sequenza
- Riesci a trovare l'animale mimetizzato? Non tutti ci riescono al primo colpo