Un 2005 a gonfie vele per BenQ Italy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Risultati di vendite eccellenti per Monitor LCD e Videoproiettori.Milano, 21 marzo 2006 - BenQ rende noti i risultati di fatturato 2005 chiudendo l'anno a 84 milioni d'Euro, evidenziando una crescita quasi del 30% anno su anno.

Anche i dati di market share ottenuti nel quarto trimestre 2005 sono veramente positivi ed in particolare spiccano i numeri relativi alla vendita dei Monitor LCD, Videoproiettori e quelli del comparto della Fotografia Digitale.

Nelle vendite dei monitor LCD, BenQ Italy, occupa nel quarto trimestre 2005, fonte Bryan Norris Associates, il terzo posto con l'11,7% di market share, mentre su base annua consolida il 4° posto con il 9,9% superando la soglia dei 200.000 pezzi con un incremento di più del 70% rispetto all'anno precedente. Inoltre, BenQ riconferma di essere il terzo produttore al mondo di pannelli LCD oltre ad essere il primo produttore al mondo di pannelli 20" UXGA.

Secondo i dati forniti da Data Consulting (DTC), società che opera nell' elaborazione dei dati di mercato, nel trimestre conclusosi a dicembre 2005, BenQ Italy, si colloca al terzo posto nella vendita dei Videoproiettori, con un market share del 14,9%, consolidando la posizione del trimestre precedente. Anche a livello mondiale i dati rilasciati sono in crescita.

Un risultato positivo viene anche dal comparto della Fotografia Digitale dove BenQ Italy supera le 100.000 unita' e si posiziona tra i primi 10 brand di fotografia. Tutti i prodotti BenQ hanno punti di forza interessanti quali:Il design, l'innovazione tecnologica, la facilità' d' utilizzo, la qualità elevata e gli ottimi display che permettono di andare incontro alle esigenze del consumatore e al Lifestyle della vita moderna.

"Sono lieto di annunciare il terzo posto di market share nel quarto trimestre 2005, appena conclusosi, nella vendita dei videoproiettori e di monitor LCD oltre alla crescita sostanziale del fatturato anno su anno del 30%. Gli eccellenti risultati raggiunti mi fanno ben sperare per il futuro e riconfermare l'ottima strategia che stiamo attuando. - ha dichiarato Giorgio Bignoli, Amministratore Delegato di BenQ Italy - "Avere un buon portafoglio clienti, creare ottime sinergie con i partner di mercato, offrire una soluzione diversificata a seconda del canale con un marketing adeguato ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo in questo agguerrito mercato che speriamo di migliorare nel prossimo futuro"