Un analista: la scelta di Microsoft di non portare Office su iPad gli costa 2,5 miliardi l'anno

di

Una delle tante sfide che dovrà affrontare il nuovo amministratore delegato di Microsoft è quella relativa al comparto mobile. Nonostante la crescita di Windows Phone, attualmente solo quattro smartphone su cento gira il sistema operativo mobile sviluppato a Redmond, anche se negli ultimi tempi la quota è aumentata soprattutto grazie ai modelli di fascia alta, che possono fare leva su un comparto fotografico invidiabile, e sugli entry-level come il Lumia 520 ed il 521

Secondo molti analisti, però, il colosso di Redmond ha sbagliato ad acquistare la divisione mobile di Nokia, in quanto avrebbe dovuto concentrarsi principalmente sul comparto software e non sull'hardware. Ecco perchè, come riferito oggi dal Wall Street Journal, Microsoft dovrebbe davvero prendere in considerazione l'idea di portare Office su iPad, visto che secondo alcune stime potrebbe fruttargli 2,5 miliardi di Dollari l'anno, una vera e propria gallina dalle uova d'oro. La palla, ora, passa al nuovo CEO.