Un astronauta ha ripreso la Terra dalla Stazione Spaziale con la GoPro

di
I vari astronauti, hanno fatto oltre duecento passeggiate spaziali all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale, fornendoci più volte degli scorci mozzafiato del nostro pianeta. Randy Bresnik della NASA, però, è andato oltre.

Direttamente sul proprio account ufficiale Twitter, ha pubblicato il video che trovate in calce, che è stato girato con una GoPro nel corso di una passeggiata spaziale che ha effettuato lo scorso mese.

Nel scorso del suo viaggio, Bresnik si è fermato per un attimo a guardare la Terra, fornendoci una vista affascinante e mozzafiato delle nuvole che fluttuano sopra gli oceani. L'astronauta ha voluto sottolineare ancora una volta attraverso il suo tweet "la bellezza del nostro pianeta".

Gli astronauti sono soliti effettuare passeggiate spaziali per testare attrezzature, effettuare riparazioni o semplicemente per esperimenti. Si tratta di lavori molto faticosi, che richiedono un addestramento intensivo, che alcune volte viene effettuato anche con l'ausilio della realtà virtuale o in piscine.

L'ultimo viaggio di Bresnik all'esterno della stazione spaziale è stato il terzo, ed è stato effettuato per rinnovare la principale appendice del laboratorio orbitante, il Canadarm2, uno degli strumenti più importanti dell'ISS in quanto perette agli astronauti di afferrare merci ed eseguire ispezioni sulla parte esterna della stazione, visto che è dotato di una serie di sensori ed una telecamera. Anche Joe Acaba della NASA ha preso parte alla passeggiata, lavorando per sette ore sull'installazione di una nuova macchina fotografica su Canadarm2, e la sostituzione di un fusibile.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
10