Un nuovo incidente stradale per le Google Car

di

Continuano i test delle vetture di Google, le Google Car, ma arrivano anche i primi incidenti. Sebbene il tasso sia ancora molto basso (si parla del quattordicesimo sinistro in sei anni di rodaggio, nel corso del quale sono stati effettuati 1,9 milioni di test), in California uno dei prototipi è stato coinvolto in un incidente.

Il tutto è successo lo scorso 1 Luglio, quando la vettura, un Suv della Lexus contenente tre dipendenti della compagnia, è andata a scontrarsi con una vettura che si trovava alle spalle di quella di Google, ma fortunatamente nessuno ha riportato lesioni gravi.
Chris Urmson, il capo del programma, ha affermato che il tutto è stato causato da un banale errore umano, e che a quanto pare nemmeno questa volta la Google Car c'entra molto.
Le auto, quindi, almeno a giudicare da quanto afferma il motore di ricerca, continuano a tenere l'invidiabile tasso di zero collisioni causate nei milioni di test effettuati. Ricordiamo che i test vengono effettuati con a bordo un conducente Google che è pronto a prendere il controllo della vettura in caso di emergenza.