Un rivenditore tedesco rivela le specifiche complete di Huawei P20 e P20 Pro

di

E' prevista per domani, 27 Marzo, la presentazione del nuovo Huawei P20 e P20 Pro, i nuovi smartphone top di gamma 2018 della compagnia asiatica, che si preannunciano essere tra i protagonisti assoluti dell'anno appena cominciato. E mentre la maggior parte delle specifiche erano già note, oggi arrivano nuove conferme.

Il rivenditore tedesco Saturn, infatti, ha svelato quelle che possono a tutti gli effetti essere considerate le schede tecniche complete degli smartphone.

Nella fattispecie, l'Huawei P20 includerà una doppia lente posteriore composta da 20 MP è 12 megapixel, che si baserà sulla stessa configurazione già vista nella serie Mate 10 (Monochrome + RGB), mentre il P20 Pro includerà una fotocamera da 40 + 20 + 8 megapixel.

Huawei P20 includerà un pannello frontale da 5,8 pollici con risoluzione di 2240x1080 pixel. Il chipset, ovviamente, sarà il Kirin 970 con CPU da 2,36 Ghz. Al suo interno saranno anche presenti 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione, mentre non sono disponibili al momento indicazioni sulla possibile presenza di uno slot per le microSD.

La batteria sarà invece da 3.340 mAh e supporterà la ricarica veloce tramite la tecnologia SuperCharge di Huawei. A livello di sistema operativo, troveremo Android Oreo con EMUI 8.1.

Huawei P20 Pro sarà il vero e proprio top di gamma. Tralasciando l'aspetto tecnico della fotocamera posteriore, il sensore da 40 megapixel sarà utilizzato come fotocamera principale, mentre quello da 8 megapixel sarà il teleobiettivo con zoom ibrido e zoom ottico. La terza lente dovrebbe essere un sensore monocromatico che aggiungerà profondità e dettagli alle foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Interessante anche notare che Huawei P20 Pro è elencato nella colorazione "Twilight".

A livello di prezzi, si parla di 649 Euro per Huawei P20 da 4 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria. Huawei P20 Pro costerà 899 Euro nella variante da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di memoria.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
4
Un rivenditore tedesco rivela le specifiche complete di Huawei P20 e P20 Pro