Ecco il robot che risolve il Cubo di Rubik in 0,637 secondi (Video)

di

Il produttore di chip Infineon ha costruito un robot allo scopo di dimostrare le potenzialità dei suoi microprocessori. Questo ha fatto segnare un nuovo record del mondo, risolvendo il Cubo di Rubik in soli 0,637 secondi.

Come si può vedere dal filmato presente in calce, il robot Infineon nella giornata di ieri è stato in grado di risolvere il cubo di Rubik in pochissimo tempo, un dato assolutamente eccezionale.
Il chip Infineon è lo stesso che la compagnia vuole vendere alle case automobilistiche che hanno intenzione di lanciare sul mercato delle automobili autonome, ecco perchè tale dato assume una maggiore importanza, in quanto dimostra come la velocità di elaborazione così elevata sia in grado di scongiurare qualsiasi tipo di incidente, grazie ad una prontezza dei riflessi ben superiore a qualsiasi essere umano.
Anche se si tratta di un video promozionale, resta il fatto che la velocità di esecuzione della macchina è impressionante, tanto che le mosse del robot sono praticamente invisibili.