di

Il sito web USLaunchReport ha pubblicato un filmato in cui viene ritratto un Falcon 9 di SpaceX, uno dei razzi più usati della compagnia di Elon Musk, al ritorno sulla terra. Come si può vedere nel player presente in apertura, il razzo appare sporco, coperto di fuliggine e sporcizia, ma è ancora integro.

Quest'ultima parte è quanto mai importante in quanto consentirà alla società americana di riutilizzarlo. Il sito USLaunchReport si sofferma sul fatto che si tratta di immagini rare: "è la terza volta che abbiamo avuto l'occasione di registrare queste immagini, anche se ci abbiamo sempre provato. Si, i nostri video sono lunghi, ma vogliamo fare in modo che chi li guarda sia con noi. Assistere al sollevamento di un razzo da 50 milioni di Dollari però ci impressiona ancora".

Il video è interessante per vari motivi, ma è anche curioso allo stesso tempo in quanto ci permette di vedere come appare effettivamente un missile dopo che ha completato una missione.

SpaceX di recente ha lanciato 64 satelliti in una singola missione, che ha infranto anche un altro record in quanto il razzo era stato già utilizzato ed è atterrato con successo per la terza volta, ma la società del CEO di Tesla ha intenzione di riutilizzarlo, quindi il record potrebbe essere nuovamente rotto nei prossimi mesi.

FONTE: bgr
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.