Una grossa ricompensa verrà data a chi riuscirà ad effettuare il jailbreak di iOS 9.1 in remoto

di

I dispositivi Apple sono in genere molto sicuri e difficili da bucare, ed è per questo motivo che Zerodium ha messo a disposizione una cospicua ricompensa da un milione di dollari per gli hacker che dovessero riuscire a jailbreakare iOS 9.1 in remoto e via browser web.

Con la procedura effettuata in remoto, Zerodium pretende anche che il dispositivo hackerato abbia i privilegi di amministratore pienamente sbloccati, permettendogli di fare qualsiasi cosa vogliano e quando lo desiderano.

L'ultima volta che un gruppo è riuscito a jailbreakare in remoto un dispositivo Apple, è stato con iOS 7 - anche se l'exploit non era assolutamente affidabile, in quanto presupponeva il fare affidamento su numerosi "fattori" esterni per poter lavorare.

Zerodium ha annunciato che un gruppo di hacker - che preferisce rimanere anonimo - potrebbe già essere riuscito nell'ardua impresa.
Nel caso, Zerodium potrebbe vendere l'exploit per una somma ancora maggiore e guadagnarci un bel po', per quanto questa pratica possa essere definita poco corretta.

Speriamo che, nel caso questo fosse vero, gli ingegneri Apple si sbrighino a rilasciare una patch correttiva.

Una grossa ricompensa verrà data a chi riuscirà ad effettuare il jailbreak di iOS 9.1 in remoto