Una meteora grande come un minivan ha acceso i cieli di Washington

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una meteora grossa quanto un minivan sarebbe passata nei cieli di Washington, finendo per incendiarsi e sparire qualche ad una decina di km di distanza.

Mercoledì scorso gli abitanti di Washington si sono chiesti che cosa fosse quel boato assordante che sentivano provenire dal cielo, e perché sopra le loro teste stesse passando una gigantesca palla di materia infuocata. Un fenomeno difficile da ignorare, tanto che le forze di polizia del luogo hanno subito contattato l'FAA e le altre agenzie competenti per capire che cosa fosse accaduto.

Le investigazioni delle forze di polizia locali non hanno portato a nulla, e soprattutto non hanno trovato alcun velivolo schiantato al suolo. A questo punto molte persone si sono chieste se il fenomeno potesse essere di origine spaziale, magari causato dal passaggio di una meteora.

Pronta è arrivata la risposta del Johnson Space Center, che ha confermato il passaggio di una meteora in quella zona; una volta entrata in contatto con l'atmosfera si sarebbe incendiata, causando il particolare spettacolo che alcuni fortunati hanno potuto vedere dal vivo. Gli esperti affermano che al momento della sua entrata nell'atmosfera terreste, la meteora sarebbe risultata grande quanto un minivan, ma ora dello schianto al suolo sarebbe già stata consumata dall'attrito e dalle fiamme, diventando grande quanto...un mattone.

Una meteora grande come un minivan ha acceso i cieli di Washington