Una pubblicità di Spotify Free sta portando malware su tutte le piattaforme

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo diverse segnalazioni, alcuni annunci gratuiti presenti all’interno di Spotify Free stanno portando malware su tutte le piattaforme, Windows, Linux e non si salva neppure Safari su macOS.

L’azienda è stata subito messa al corrente (del resto non è la prima volta che accade) e attualmente sta indagando per mettere sistemare la grave falla. Nel frattempo uno sviluppatore ha pubblicato online la lista dei siti che attualmente sono coinvolti, indirizzi a cui si viene indirizzati senza volerlo che disseminano i malware.

Una brutta faccenda per il servizio, che sta sempre di più attraversando un periodo nero. Non solo la feroce concorrenza con Apple Music, anche la difficoltà di stringere accordi migliori con le case di distribuzione, tutti elementi che stanno mantenendo in rosso i conti della società. Ultimamente il servizio di Apple ha anche stretto importanti accordi di esclusiva con diversi protagonisti del panorama musicale, segno che Taylor Swift è stata soltanto l’inizio della strategia. Ci sono nuvole davvero oscure all’orizzonte per il servizio musicale nero-verde.

Una pubblicità di Spotify Free sta portando malware su tutte le piattaforme