Una ricerca rivela: lancio lento per l'iPad 3

di

Come di consueto quando viene lanciato un nuovo prodotto da Apple, le maggiori testate web statunitensi iniziano a disegnare le prime stime sulle vendite. Inutile dire che durante il giorno di lancio dell'iPad 3 gli Apple Store americani sono stati presi d'assalto ma, secondo alcuni, le vendite sarebbero state quanto mai lente. Al termine della giornata all'interno dei magazzini dei negozi erano ancora presenti delle ampie scorte a discapito delle prime stime che volevano un day one superiore a qualsiasi altro prodotto Apple.

Una ricerca condotta da Zach Epstein di BGR negli Apple Store ha confermato tali voci: a fine giornata erano presenti scorte sia per quanto riguarda la versione Wi-Fi che per quella 4G, disponibile da nei tagli da 16, 32 e 64 Gb. Se da un lato i dipendenti Apple hanno chiesto ai clienti di procedere con calma all'acquisto, dall'altro c'è da dire che quest'anno il colosso di Cupertino pare sia riuscito a produrre una maggiore quantità di prodotti per il lancio, e questi dati devono essere presi quanto mai con le molle visto che bisogna partire dal presupposto che si, non si è andato verso il tutto esaurito, ma che i tablet a disposizione dei negozi erano comunque superiori rispetto agli altri prodotti.

Quanto è interessante?
0