di

Ancora non possiamo etichettarlo come problema o caso vero e proprio, in quanto non sono stati segnalati disservizi come con iPhone 6, ma un video pubblicato su YouTube con protagonista un nuovo iPad Pro sta già facendo il giro del mondo, scatenando reazioni miste.

Come vi mostriamo nella clip presente in apertura, uno youtuber è riuscito a piegare uno dei nuovi modelli di tablet della società di Cupertino senza troppi sforzi, ma semplicemente usando le mani.

Il gestore del canale JerryRigEverywhing, Zack Nelson, spiega che l'iPad Pro si piegherebbe nella parte centrale in quanto ci sarebbero dei buchi nella scocca in alluminio su entrambi i lati, che come quelli presenti sul lato destro sono necessari per ricaricare la Apple Pencil in modalità wireless. Sul lato sinistro invece i fori sono posti in corrispondenza del microfono.

Lo youtuber sottolinea anche come la Apple Pencil sarebbe anche meno resistente del tablet, a causa dello spessore ridotto e la scocca più compatta, proprio come quella degli smartphone che dovrebbero essere più resistenti.

E' chiaro che, come abbiamo raccontato poco sopra, siamo ben lontani dal caso Bendgate di qualche anno fa e che ha costretto Apple a sostituire vari iPhone 6. I tablet infatti non sono progettati per essere inseriti nelle tasche posteriori dei jeans, ecco perchè sono meno inclini a subire pressioni. Nel video in questione, Nelson applica una forza che durante l'utilizzo quotidiano è praticamente impossibile da replicare, ma è comunque indicativo in quanto mostra che l'iPad Pro non è del tutto indistruttibile.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
10

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it