Gli uomini americani credono di poter vincere a botte contro un orso o un gorilla

Gli uomini americani credono di poter vincere a botte contro un orso o un gorilla
di

Gli uomini americani sovrastimano la loro forza? Pare proprio di sì, almeno secondo quanto è emerso in un recente sondaggio. In base alle informazioni che riporta YouGov - una società internazionale britannica di ricerche di mercato e analisi - il sei percento degli americani intervistati crede di poter vincere a mani nude contro un orso grizzly.

Non è finita qui: l'8% di coloro che hanno partecipato a un sondaggio è sicuro della propria capacità di affrontare un gorilla o un elefante, il 14% pensa di poter sopraffare un canguro e il 30% pensa di poter battere un'aquila. Sono gli uomini, in particolare, a sovrastimare la loro capacità di "fare a botte" contro animali di questo calibro.

I dati emersi sono certamente curiosi e soprattutto divertenti (così come potrete osservare in calce alla notizia). Il 6% degli intervistati pensa di poter battere un orso grizzly, una creatura che può arrivare a pesare intorno ai 770 chilogrammi, oppure l'8% dei partecipanti al sondaggio crede possano battere in una lotta un leone, un gorilla (una creatura che ha in media 6 volte la forza di un essere umano) e un elefante (creature che possono pesare 6.000 chilogrammi).

Pensate di aver sentito tutto? Invece no, perché il 9% degli intervistati sembra essere sicuro di poter picchiare un coccodrillo, il 12% un lupo e il 14% un canguro (sicuramente quest'uomo aggredito proprio da questa creatura non sarà per niente d'accordo). Sicuramente molto più modesta è la considerazione di vincere contro un'oca (61%) e un ratto (72%).