E' dell'Uovo il tweet più condiviso del 2019: superati Game of Thrones ed Avengers

E' dell'Uovo il tweet più condiviso del 2019: superati Game of Thrones ed Avengers
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come fatto da altre piattaforme, anche Twitter ha pubblicato il resoconto di ciò che è avvenuto nel 2019, e non mancano le sorprese. Al primo posto nella classifica dei contenuti più retwittati c'è infatti l'Uovo dei record, pubblicato il 14 Gennaio e che ha totalizzato oltre 5,3 milioni di retweet, dopo il successo ottenuto su Instagram.

Dal fronte delle serie tv, al primo posto si piazza ovviamente Game of Thrones, con la discussa stagione finale, seguita da Stranger Things, ormai diventata sempre più un fenomeno mondiale, ed i Simpsons. Quarto posto per La Casa De Papel, che proprio qualche giorno fa è stata rinnovata per la quarta stagione.

A livello di film, The Avengers: Endgame è primo tra le pellicole di cui si è parlato maggiormente, mentre Toy Story 4 ha superato anche Joker e Spider-Man: Far From Home.

Tra gli attori di cui si è parlato maggiormente troviamo Tom Holland e Chris Evans ai primi due posti, mentre al quarto è presente Robert Downey Jr, per il suo ruolo in Avengers nelle vesti di Iron Man. Nella top ten c'è anche Jennifer Lopez, al nono posto.

Interessante anche la classifica musicale: BTS è il gruppo più seguito, mentre Ariana Grande e Drake sono sui gradini più bassi del podio.

Per quanto riguarda le squadre sportive, nelle prime dieci posizioni c'è un vero e proprio dominio calcistico: il Barcellona è primo davanti ai rivali del Real Madrid ed il Manchester United, mentre i campioni d'Europa del Liverpool sono quarti. Nella top ten c'è anche la Juventus, al sesto posto davanti al Manchester City. L'unica squadra di NBA invece sono i Los Angeles Lakers.

Il politico più discusso del 2019 è ovviamente Donald Trump, per i suoi discussi tweet. In lista troviamo anche Barack Obama (secondo), Alexandra Ocasio-Cortez (quarta) ed il presidente brasiliano Jair Bolsonaro.

La notizia più discussa è stata Notre Dame, per l'incendio che ha devastato la basilica, mentre l'evento sportivo più seguito è stata la Champions League.