Niente USB-C per iPhone 12, ma Apple guarda già ad iPhone 13

Niente USB-C per iPhone 12, ma Apple guarda già ad iPhone 13
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi anni sono emersi ciclicamente sul web rumor ed indiscrezioni che vogliono Apple pronta ad abbandonare l'ingresso Lightning per i propri iPhone, per abbracciare l'USB-C, ed il 2020 non ha fatto eccezione. Tuttavia, un nuovo tweet pubblicato da un leaker ha allontanato l'ipotesi, almeno per iPhone 12.

Choco Bit, sul proprio account ufficiale Twitter ha affermato che il prototipo di iPhone 12 con porta USB-C non è andato in produzione, il che vuol dire che anche quest'anno il colosso di Cupertino ha scelto lo standard proprietario per consentire agli utenti di caricare il dispositivo.

Nel tweet però il tipster fa riferimento alla Serie 13 di iPhone, che con ogni probabilità vedrà la luce nel 2021 e che dovrebbe includere uno Smart connector che molto probabilmente porterà alla rimozione di tutte le porte, il che consentirà agli ingegneri di includere una batteria più grande ma anche di ridurre lo spessore.

I rumor sulla presenza dello Smart Connector su iPhone 12 erano emersi alla fine dello scorso anno, quando si parlava delle presunte cover dello smartphone.

La scorsa settimana, nel frattempo, Ross Young di DSCC ha pubblicato alcune importanti informazioni sugli schermi dei quattro modelli di iPhone 12, che a quanto pare saranno tutti OLED ed avranno dimensioni da 5,4 a 6,7 pollici.