Utente chiede a Elon Musk di cancellare le pagine Facebook di Tesla/SpaceX e lui lo fa

di

Elon Musk non è certo una persona che si tira indietro. Lo dimostra ulteriormente la storia di oggi: un utente Twitter, tale serdarsprofile, ha sfidato il CEO di Tesla e SpaceX a cancellare le pagine Facebook ufficiali delle due società e... Musk lo ha fatto sul serio.

Interessante anche il fatto che il CEO di Tesla abbia affermato, probabilmente ironicamente, di non sapere che le sue società avessero delle pagine Facebook a loro dedicate. Fatto sta che Musk non si è tirato indietro e ha veramente accettato la sfida dei suoi follower, cancellando dal social network Tesla e SpaceX.

Online sono ovviamente già partiti i commenti alla vicenda, con chi afferma che si tratti solamente di una trovata di marketing per sfruttare lo scandalo Cambridge Analytica e chi sostiene che Musk abbia voluto veramente dare un messaggio forte a tutti i suoi "colleghi". Non ci resta che vedere se la Silicon Valley lo seguirà o meno, ma potrebbe trattarsi di un precedente decisamente interessante, anche se riteniamo che difficilmente le altre società vorranno privarsi di un così vasto bacino d'utenza con cui comunicano ogni giorno. Ricordiamo che l'ultimo periodo non è stato assolutamente facile per il CEO di Tesla, che ha ricevuto parecchie critiche durante la sua permanenza a Gerusalemme, con il padre che lo ha addirittura definito "un bambino viziato".

FONTE: Repubblica
Quanto è interessante?
8
Utente chiede a Elon Musk di cancellare le pagine Facebook di Tesla/SpaceX e lui lo fa