Un utente ha sviluppato un bot che traccia il jet privato di Elon Musk su Twitter

Un utente ha sviluppato un bot che traccia il jet privato di Elon Musk su Twitter
di

Incredibile e curiosa indiscrezione pubblicata dal sito web Protocol. A quanto pare, infatti, Elon Musk avrebbe inviato un messaggio privato al proprietario di un account Twitter che tracciava i movimento del suo jet privato, offrendogli 5mila Dollari per farlo smettere.

Il profilo in questione è "Elon's Jet" e mostra i movimenti del jet privati dell'amministratore delegato di SpaceX e Tesla, il tutto appoggiandosi su un bot che monitora i dati del traffico aereo che sono pubblicamente disponibili.

Secondo Protocol, Musk avrebbe contattato il 19enne Jack Sweeney lo scorso autunno in piena notte, con un messaggio quanto mai chiaro: "puoi eliminarlo? E' un rischio per la sicurezza". Il giovane ha risposto per le rime e scherzando gli avrebbe lanciato una controproposta: "si, posso, ma ti costerà una Model 3", un'offerta che però Musk non ha accettato ma a cui ha controbattuto mettendo sul piatto 5mila Dollari. "Qualche possibilità di arrivare a $ 50.000? Sarebbe un ottimo supporto al college e forse mi permetterebbe di acquistare un'auto, forse anche una Model 3 di Tesla" ha risposto Sweeney, secondo Protocol, a cui è seguita la reazione di Musk che ha detto che ci avrebbe pensato senza poi farsi più sentire.

Non è chiaro come sia finita la trattativa. Nella notte Elon Musk ha nuovamente parlato del robot umanoide di Tesla, etichettandolo come il progetto più importante del 2022.

FONTE: Protocol
Quanto è interessante?
3