Vedere i canali Mediaset senza decoder? Certo che si può fare

Vedere i canali Mediaset senza decoder? Certo che si può fare
di

In un periodo in cui i problemi di ricezione del segnale TV continuano purtroppo a tenere banco, più di qualcuno potrebbe essere alla ricerca di un metodo alternativo per vedere i propri canali preferiti del digitale terrestre. Ovviamente, di mezzo ci sono anche le proposte Mediaset.

Ebbene, se sono proprio i canali TV Mediaset a interessarvi, ricordatevi che ormai le dirette vengono trasmesse anche in streaming. In parole povere, basta avere a disposizione una connessione a Internet a banda larga per poter vedere tutti i contenuti dell'emittente milanese anche senza antenna.

Da PC ad esempio si può raggiungere il portale ufficiale di Mediaset Infinity, dopodiché basta recarsi nella scheda "Dirette Tv" e selezionare l'opzione "Tutte le dirette", per poter raggiungere il player che permette di scegliere la visione in diretta, tramite connessione a Internet, delle varie Reti Mediaset. C'è inoltre un'app per Android e iPhone/iPad legata a questo servizio.

Se però volete vedere i canali TV in diretta via Internet tramite il televisore, allora potete prendere in considerazione l'utilizzo di una Smart TV o di un dongle HDMI. Con la prima basta scaricare l'app di Mediaset Infinity direttamente dallo store digitale integrato, sui televisori non smart invece si può puntare a una soluzione esterna come Amazon Fire TV Stick, che li rende in grado di scaricare applicazioni e di accedere così ai contenuti via internet.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi