Le vendite di iPhone SE 3 deludono: domanda inferiore alle aspettative per Apple

Le vendite di iPhone SE 3 deludono: domanda inferiore alle aspettative per Apple
di

Nonostante i sondaggi entusiastici su iPhone SE 3, il riscontro per lo smartphone di fascia media targato Apple è stato inferiore alle aspettative. A pubblicare l’indiscrezione il popolare analista Ming-Chi Kuo in una serie di tweet.

Secondo Kuo, iPhone SE 3 ha registrato una domanda inferiore alle attese, il che ha costretto Apple a ridurre le stime e previsioni di vendita. L’analista ha affermato che i blocchi di Shanghai non hanno influito sulla produzione dello smartphone, sintomo di un interesse da parte dei consumatori quanto mai basso o comunque inferiore rispetto a quello che aveva messo in preventivo la società di Cupertino.

Le stime di spedizione per l’iPhone sono state ridotte a 15-20 milioni di unità, in calo rispetto alle iniziali 25-30 milioni. Insomma, la differenza è di circa 10 milioni.

Le motivazioni non sono note: potrebbe aver influito il design datato, ma anche il possibile interesse degli utenti verso l’iPhone 14 del prossimo autunno, che potrebbe aver spinto in molti a temporeggiare.

Lo stesso Kuo qualche ora fa ha pubblicato alcuni interessanti rapporti su iPhone 14 pro, che potrebbe avere un modulo fotografico più sporgente per accogliere i miglioramenti a livello hardware dei tre sensori. La presentazione è attesa il prossimo autunno, nel corso del classico keynote di settembre-ottobre.