Venditori Etsy spaventati dal fallimento della SVB: negozi chiusi ed ordini annullati

Venditori Etsy spaventati dal fallimento della SVB: negozi chiusi ed ordini annullati
di

Diversi venditori su Etsy hanno annunciato che chiuderanno temporaneamente i loro negozi a seguito del crack della Silicon Valley Bank allo scopo di ridurre il rischio di non essere pagati per i prodotti venduti.

La notizia arriva a poche ore dalla dichiarazione di Etsy che lo scorso venerdì ha affermato che i venditori potrebbero subire ritardi con la ricezione dei pagamenti a seguito del fallimento della banca, dal momento che il marketplace si affidava proprio ai suoi servizi per l’elaborazione di alcuni pagamenti. Etsy ha comunque voluto precisare che nei prossimi giorni provvederà ad emettere le fatture ed i pagamenti “tramite altri partner”.

Nonostante le rassicurazioni però la paura tra i venditori che utilizzano Etsy sembra essere elevata e su Twitter è partito un passaparola in cui vengono invitati a mettere gli account in modalità vacanza, per impedire ai clienti di effettuare nuovi ordini senza però cancellare completamente lo store.

Collegandosi a Twitter si possono vedere molti post come quelli che trovate in calce. Un artista specializzato in stampe xilografiche ha affermato che la decisione di sospendere temporaneamente le vendite è legata al fatto che non vuole “continuare ad accumulare vendite senza sapere quando riceverò i fondi”. Anche su TikTok è partito il passaparola ed alcuni hanno anche annullato alcuni ordini già confermati per lo stesso timore.

Nel frattempo quest’oggi è arrivata la notizia che la filiale Uk della Silicon Valley Bank è stata salvata ed acquistata per 1 Sterlina.