Venezia, il video dei delfini in Canal Grande fa il giro del mondo

di

L'Italia sta particolarmente facendo parlare di sé all'estero in queste ore. No, non c'è stata alcuna importante scelta politica o simili, bensì un avvenimento che non si verifica esattamente tutti i giorni. Più precisamente, dei delfini si sono fatti notare a Venezia.

Infatti, nella giornata di ieri 22 marzo 2021 hanno iniziato a girare sui social network dei video che ritraggono dei delfini in Canal Grande, vicino a piazza San Marco. Non sono stati in pochi coloro che hanno creduto che si trattasse di contenuti realizzati in modo "artificiale", visti i precedenti. Tuttavia, questa volta è tutto vero.

In particolare, alcuni presenti affermano che i delfini sono stati avvistati attorno alle ore 8:00 del 22 marzo 2021 e sono rimasti nel Canale della Giudecca fino alle 15:00 circa. Tra l'altro, in questo periodo di tempo, polizia e guardia costiera hanno cercato di utilizzare metodi acustici per far "tornare indietro" i delfini, in modo che non si verificassero problemi legati al traffico acqueo.

In ogni caso, quanto accaduto ha fatto il giro del mondo, tanto che la notizia è stata riportata anche da The Verge, mentre il video che ritrae i delfini è stato condiviso da Reuters su Twitter (come potete vedere qui sotto). Insomma, Venezia è finita al centro dell'attenzione mediatica.

Venezia, il video dei delfini in Canal Grande fa il giro del mondo