Venice Channel, un nuovo canale HD in italiano via satellite e cavo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

VeniceChannel è la Tv tematica digitale ad alta definizione - satellitare e via cavo - che ha come mission la promozione e l'esportazione dei valori economici, culturali e turistici del Nord Est dell'Italia: ovvero l'essenza del Made in Italy.
VeniceChannel, on air da gennaio 2006, si rivolge ad un pubblico nazionale ed internazionale. Grazie anche all'uso dell'inglese, e di altre lingue internazionali, con il sostegno di 5 satelliti (HotBird, Astra, AsiaSat e Ses Americomm), la Tv sarà in grado di raggiungere e parlare ad un pubblico di circa 600 milioni di famiglie (10 milioni di telespettatori al mese in Italia) distribuite fra Europa, America, Asia, Nord Africa e Oceania.

La qualità televisiva ed editoriale espressa sarà adeguata ad un target televisivo (b2b e b2c) internazionale ad elevato valore economico, consumistico e di stile di vita. Venezia, brand mondiale per eccellenza, rappresenterà televisivamente se stessa ed il suo territorio descrivendo le motivazioni e le convenienze che possono spingere questi telespettatori lontani a sceglierci.
Il tema editoriale dominante sarà la rappresentazione del ‘bello' e della sua varietà. Il bello di un territorio composto di montagne, laghi, spiagge, città d'arte e terme. L'operosità di capitani d'industria che fanno dei propri prodotti un comunicatore del territorio d'origine.
L'originalità di una cultura, tra il sacro ed il profano, degna di rappresentare tutte le tappe fondamentali della storia dell'uomo.

VeniceChannel sarà disponibile anche on line, in diretta streaming, sul videoportale multilingue www.venicechannel.it che sarà allo stesso tempo strumento di diffusione, promozione e d interazione della Tv con i propri spettatori che potranno accedere agli approfondimenti tematici come alla consultazione del palinsesto del giorno e della settimana.
VeniceChannel.it si rivolgerà ad un pubblico web che in Italia conta oltre 15 milioni di navigatori e che diventano più di 170 milioni in Europa e oltre 600 milioni nel mondo.

Le sedi di VeniceChannel sono a Venezia, nell'affascinate isola della Giudecca a fianco della Chiesa del Redentore di fronte al Bacino San Marco e nella storica Villa ‘La Mattarana' di Verona (80 Km da Venezia), la città dell'amore (Romeo e Giulietta), della grande Lirica (l'Arena) e del vino (Vinitaly).